PROGRAMMA URBANISTICA-PDZ -Opere strategiche, Ripianificazione e densificazione, Affrancazioni/Trasformazioni, Decadenze

Posti totali: 100
Inserisci nel tuo calendario

Data e ora:

30 Giugno 2021 18:00 - 20:00

Luogo dell'evento:

Online, Roma

Condividi

Descrizione

Descrizione evento:

L’evento si propone di raccogliere idee e proposte per  procedere lungo la linea già tracciata dall’Amministrazione, volta al completamento della ricognizione dello stato di attuazione degli strumenti attuativi in itinere (ad es. PRIU ex art. 2 Legge 179/92, PRU ex art.11 L.493/93, Convenzioni urbanistiche), procedendo alla loro ultimazione ed eventuale ri-pianificazione di quelli non attuati; nel caso dei Piani di Zona procedere con l’avvio di programmi di ri-pianificazione e densificazione, provvedendo alla realizzazione delle opere strategiche necessarie, continuando l’attività di controllo e verifica del rispetto degli obblighi convenzionali all’interno dei PdZ, procedendo nel caso con gli atti di decadenza.  

Relatori:

  • Nomi Relatori: 1 Luca Montuori
  • Ruolo relatori: Assessore all’Urbanistica del Comune di Roma
  • Nomi Relatori: 2 Carlo Maria Chiossi
  • Ruolo relatori: Portavoce Presidente CCPVIII Urbanistica
  • Descrizione Relatore 1:
  •  Professore associato di Progettazione architettonica urbana presso il Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre. Ha fondato nel 2001 lo studio 2tr_architettura con cui ha realizzato numerosi progetti e partecipato a concorsi internazionali ricevendo premi e menzioni. È stato per otto anni membro del Comitato Scientifico della Casa dell’Architettura di Roma. È stato consulente di diversi enti pubblici tra cui il Comune di Roma e l’École française de Rome. Ha svolto attività didattica e di ricerca collaborando con università e istituzioni italiane e straniere tra cui Cornell University, ETH Zurigo, Berlage Institute e l’École Spéciale d’Architecture.
  • Descrizione Relatore 2: 
  • Architetto, iscritto all’ordine degli architetti di Roma al n°9939, con esperienza ventennale nei settori dell’edilizie e   urbanistica. Esercita la professione dal 1991 con committenti pubblici e privati.

Consulente del Ministero della Difesa per la Sicurezza nei Cantieri (D.Lgs. 

Sorry, Event Expired